The Voice of Italy ! (blog)


Calcio in diretta? Kickscores.it !

L'offerta televisiva italiana

In Italia le maggiori stazioni televisive si dividono in due grandi poli: Rai e Mediaset. RAI1 è il più importante e seguito canale nazionale. RAIDUE offre serie tv americane, sport, talent show di successo. RAI TRE è il canale degli approfondimenti e della cultura, con trasmissioni anche locali come i telegiornali regionali.

La RAI ha anche canali tematici: RAI4 e RAIMOVIE offrono film di qualità, RAI5 i documentari e le messe in onda delle opere dal Teatro alla Scala di Milano. Tutti i programmi RAI sono visibili in streaming sul loro sito, in diretta o in differita.

MEDIASET è l'altro grande gruppo televisivo e ha sia canali in chiaro che canali su abbonamento. RETE4 è il canale per il target di età più alta, con soap opera, serie tv storiche e cicli di film western. Talvolta, sono trasmesse anche partite di Europa League. CANALE 5 è un canale vario con quiz, programmi contenitore, film di ogni genere e qualche partita di Champions League. ITALIA1 punta, invece, su un pubblico giovane, con serie tv per teenager, cartoni, intratt e molti film.

A pagamenti sono poi i canali del pacchetto MEDIASET PREMIUM, dedicati a esclusive cinematografiche e allo sport. A offrire lo sport in modo più completo è però SKY, che trasmette anche la MotoGP e la Formula 1 oltre a film e programmi esclusivi. Tutti questi canali sono a pagamento e anche le visioni in streaming sono consentite solo agli abbonati.

News, ragazzi, sport e cinema

RAI News 24 e SkyTG 24 danno informazione continua anche in streaming. Per i bambini in età prescolare RAI GULP e RAI YOYO sono i canali giusti, mentre per i più grandi è perfetto CARTOON NETWORK. Per quanto riguarda lo sport il panorama italiano è abbastanza complesso: SKY ha l'eslcusiva di MotoGP e Formula 1, ma si contende i diritti della Serie A con Mediaset Premium.

Guarda TV dall'Italia, live streaming tv, tv ungherese online, free tv, news, economia, sport, ragazzi, video on demand

Live Tv italiana

Accedi alla live Tv italiana, con questa raccolta di canali da guardare in streaming online sul tuo pc. Molti canali Tv in Italia sono ormai visualizzabili in diretta streaming online. Tra i canali Tv italiani che puoi guardare online ci sono i canali Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Replay e molti altri), i canali Mediaset (Rete 4, Canale 5, Italia 1, oltre al servizio in streaming di Video Mediaset – Puntate Intere e Snack TV), La 7, Cielo TV, Rai News 24 e Sky TG 24.

Tags:
italia, online, live, streaming, tv italiana, televisione, tv italia, tv online, canale 5 streaming, tv italia streaming, live tv italia, tv italia diretta, italia 1 streaming, mediaset streaming, diretta canale 5, diretta tv mediaset, programmi tv italia, canali italiani streaming, rai streaming.

Italia - Guarda la televisione italiana in diretta. Canali: Rai Uno, Rai Due, Video Mediaset, Sportmediaset, Sky TG24, TG2, RTL 102.5, Rai Sport