Rai Storia (Edu)
Rai Storia Live, la diretta qui
Storia:
Rai storia è un canale italiano tematico e gratuito edito da RAI Radiotelevisione Italiana e curato da Rai Educational. In precedenza era chiamato Rai Edu 2, e prima ancora Rai Edu Lab 2. Il canale si occupa della divulgazione scientificaa, e dal 2009, i temi principali trattati riguardano la storia, la letteratura, la filosofia, l'arte.
Descrizione:
Dopo la sua nascita, nel 2010 Rai Storia ha subito un rinnovamento grafico che ha riguardato anche il logo Rai. Sebbene sporadicamente, dal 2011 alcune trasmissioni di Rai Storia sono visibili in formato panoramico 16:9, e questa situazione si stabilizza nel marzo 2012, quando il canale trasmette unicamente in formato 16:9, utilizzando la visualizzazione in pillarbox, qualora il formato originale del materiale fosse in 4:3.
Programmazione:
L'intrattenimento di Rete 4 è vario e spazia largamente.
Molti contenuti utilizzati per la programmazione di Rai Storia, provengono da Rai Teche, ovvero l'archivio prodotto dalla RAI, secondo solo all'inglese BBC, contenente oltre 50 anni di televisione. Ad oggi, Filippo Porcelli, attraverso la sua esperienza maturata con Blob e anche grazie a Schegge, di cui è uno degli autori, ha il merito del contributo teorico e creativo sull'accesso ai materiali e sull'utilizzo del repertorio televisivo.
La Storia Siamo Noi è un programma di approfondimento storico . Ideato nel 1997, illustra questioni storiche quali il dopoguerra e di conseguenza il cambiamento sociale, economico. Inchieste televisive e documentari risalenti agli anni '50 e '60 sono messi a confronto col presente, indagando i mutamenti avvenuti nel paese e promuovendo la riflessione sui possibili scenari futuri.
Rewind - Visioni private ripropone i momenti più intensi della storia della RAI, a partire dal 1954. La durata è di trenta minuti , grazie ai quali viene proposta una carrelllata di inchieste e immagini, in linea col concept di Rai Storia.
Altri programmi:
Dixit, Il Magazine in 4d, CRASH – Contatto, Impatto, Convivenza



Rai Uno
BBC One live (UK only)
Animal Planet Videos
Canal Savoir
La 1 en directo
TF1 en direct
ARD Das Erste Live und Mediathek
RTP 1
Rede Globo vídeos
Canal 7
GB TV
Bethel TV
Venezolana
Canal 13
NPO 1 Livestream
ORF TV Thek Live
SRF 1
Eén Video
DR1
SVT1 Live
YLE TV1
NRK1
CT1
Doma
EPT 1
NHK
TRT1
Polsat Ipla
M1 Online