free live tv online

Squadra Ghana - Mondiali di calcio 2014 Brasile



Nel 2010, il Ghana è diventata la terza nazionale africana ad aver mai raggiunto i quarti di finale della Coppa del Mondo, venendo sconfitta dall’Uruguay solo ai calci di rigore. Questa squadra si presenta sulla carta ancora più forte, con molti giocatori con esperienza nei campionati europei. Se il Ghana dovesse superare la fase a gironi, sarà una mina vagante e ogni risultato è possibile.

Ghana Mondiali 2014 live streaming in diretta

Ghana: i punti di forza

Il Ghana gioca molto bene insieme come squadra. La difesa e il centrocampo sono i loro punti di forza e saranno difficili da battere. I giocatori hanno molta esperienza nonostante la loro giovane età (notiamo che il più vecchio, Essien, ha appena 30 anni).

Ghana: i dubbi

Il Ghana potrebbe avere problemi in zona gol e risultare fin troppo dipendente dalla vena realizzativa di Gyan.

Il Ghana può vincere i Mondiali?

Il Ghana non è riuscito ad acciuffare per un soffio le semifinali dei Mondiali sudafricani del 2010. Questa volta la squadra ha aggiunto alcuni giocatori che militano in Europa, quindi appare più attrezzata per competere in un torneo del genere. Il Ghana è piuttosto imprevedibile e potrebbe essere la sorpresa di questa edizione.

Qual è il modulo del Ghana?

Il Ghana si schiera con un 4-2-3-1.

Chi bisogna tenere d’occhio?

Kevin Prince Boateng è un centrocampista molto forte fisicamente che milita in Bundesliga nello Schalke 04. Nonostante la molta esperienza già accumulata, ha solo 27 anni ed è nel pieno della sua carriera.

Michael Essien è stato a lungo un perno del Chelsea giocando come centrocampista difensivo ed è il tipo di giocatore che ha la capacità di rendere migliore la propria squadra, nonostante sia già nella fase calante della sua carriera.

Il Commissario Tecnico del Ghana

Il c.t. ghanese è Kwesi Appiah. È l’ex capitano della nazionale ghanese e si è seduto sulla panchina della nazionale nel 2012. Non ha ulteriore esperienza da allenatore, ma nel corso dell’ultimo anno è “andato a scuola”, seguendo gli allenamenti di Liverpool e Manchester City.

 

TagsBlack Stars, Ghana, Ghana nazionale, qualificazioni Ghana, Ghana girone, guarda in diretta, nos, analisi, anteprima, consigli scommesse, fantasy, wk 2014, Brasile, wk ball, squadra, calendario wk, riassunto, diretta online.